Più Libri, apre Crimi e arriva Yehoshua

Alla fiera anche ministro Bonisoli, da 5-9 dicembre alla Nuvola

(ANSA) - ROMA, 4 DIC - S'inaugura con Vito Crimi, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri con delega all'Informazione e all'Editoria, la fiera della piccola e media editoria 'Più libri, più liberi' che dal 5 al 9 dicembre torna per il secondo anno alla Nuvola all'Eur. In chiusura l'atteso incontro, il 5 dicembre, con il grande scrittore israeliano Abraham Yehoshua, in dialogo con Leonetta Bentivoglio, e il suo 'Il tunnel' (Einaudi). E nel pomeriggio è prevista anche la presenza del ministro dei Beni Culturali, Alberto Bonisoli, protagonista di un incontro con Paolo Conti sul tema 'Lettura: primo motore della cultura'.
    Dedicata a 'Per un nuovo umanesimo. Una risposta agli egoismi del nostro tempo', la fiera vedrà gli interventi dei presidenti Annamaria Malato, di Più libri più liberi, Ricardo Franco Levi, di Associazione Italiana Editori-AIE e di Luca Bergamo, vicesindaco con delega alla crescita culturale di Roma Capitale e Massimiliano Smeriglio, vicepresidente e assessore formazione Regione Lazio.
    Con oltre 650 appuntamenti in 5 cinque giorni e 545 espositori, la fiera nel giorno d'apertura avrà tra gli ospiti Ilaria Cucchi che insieme a Carlo Bonini, presenterà il graphic novel 'Il Buio. La lunga notte di Stefano Cucchi' (Round Robin) di Emanuele Bissattini, Floriana Bulfon, Domenico Esposito, Fabio Anselmo e Claudia Giuliani, e il direttore del Corriere della sera Luciano Fontana in dialogo con il capo della Polizia Franco Gabrielli, in un incontro su 'L'etica della responsabilità', in collaborazione con Poliziamoderna.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA