Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Al via campagna lettura Mondadori Store

Al via campagna lettura Mondadori Store

Da un'idea dell'artista Mr.SaveTheWall

ROMA, 12 novembre 2018, 17:03

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Parte il 15 novembre la nuova campagna di Mondadori Store 'C'è vita, in un libro. La tua' che punta a valorizzare l'esperienza della lettura attraverso la voce e i volti dei lettori. L'iniziativa del network di librerie del Gruppo Mondadori è nata da un'idea dell'artista Mr.
    SaveTheWall, al secolo Pierpaolo Perretta. Nel corso di due sessioni speciali di shooting all'interno del Mondadori Megastore di via Marghera a Milano, Mr. SaveTheWall, ha incontrato cento persone. A ogni partecipante è stato chiesto di portare con sé il proprio libro preferito: sono emerse storie ed emozioni profonde suscitate dalla lettura raccolte in un video e fissate in un ritratto fotografico. "Un adagio che ho fatto mio è 'l'arte è negli occhi di chi guarda'. E così nel Bookshot, in quanto opera d'arte, ho potuto riscontrare che gli intervistati avevano fatto proprio il libro letto e resa unica l'esperienza di lettura" spiega Mr.SaveTheWall. "Mondadori Store si fa così portavoce e promotore di un messaggio di interesse sociale" spiega Francesco Riganti, direttore marketing di Mondadori Retail. L'iniziativa avrà vita nei prossimi mesi sul web attraverso il sito dedicato a www.condividiunlibro.it, che ospita i video e le foto realizzate dall'artista. Gli utenti saranno invitati a partecipare attraverso post su Facebook e Instagram con il proprio libro preferito e una frase che ne sintetizza la ragione, usando l'hashtag #condividiunlibro. Tutti i contenuti andranno a popolare la piattaforma, moltiplicando la condivisione delle esperienze e verranno premiati da Mr.
    SaveTheWall che sceglierà infine gli scatti migliori.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza