Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tempo di Libri: visitatori sotto attese

Tempo di Libri: visitatori sotto attese

A Salone Torino 127 mila biglietti. Organizzatori, date infauste

MILANO, 23 aprile 2017, 20:43

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Visitatori sotto le aspettative per la prima edizione di Tempo di Libri, la nuova fiera dell'editoria italiana a Milano Rho. I dati ufficiali arriveranno nelle prossime ore, ma il numero dovrebbe attestarsi sotto i 70 mila. "Speravamo di arrivare a 80 mila. Non sappiamo se raggiungiamo i 70 mila ma siamo vicini", ha spiegato la presidente della Fabbrica del Libro Renata Gorgani, nel giorno di chiusura. "Non siamo al valore massimo ma neppure sotto il minimo", ha precisato l'ad di Fiera Milano, Solly Cohen, aggiungendo che "i dati definitivi dell'affluenza verranno forniti domani perché noi siamo precisi". Il dato sarà comunque lontano da quello del Salone del Libro di Torino che aveva chiuso nel 2016 con 127 mila biglietti venduti. A penalizzare l'affluenza sicuramente la scelta delle date, subito dopo Pasqua e nel week end del 25 aprile. Il pubblico ha cominciato a crescere da venerdì, ma per la prossima edizione bisognerà trovare date più favorevoli come ha detto il sindaco Giuseppe Sala.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza