Millennium, svelato titolo quinto volume

Lo annuncia editore svedese Norstedts. Autore sarà Lagercrantz

(ANSA) - ROMA, 17 FEB - 'L'uomo che inseguiva la sua ombra': si chiama così l'atteso quinto episodio (titolo originale svedese Mannen Som Sokte Sin Sugga) della saga Millennium con Mikael Blomkvist e Lisbeth Salander. La notizia è stata data oggi dalla casa editrice svedese Norstedts, la stessa che ha pubblicato la Trilogia Millennium di Stieg Larsson.
    Il nuovo libro uscirà il 7 settembre 2017 in contemporanea in 20 paesi, in Italia per Marsilio e l'autore sara' ancora una volta lo svedese David Lagercrantz, che ha gia' firmato il quarto volume, 'Quello che non uccide', pubblicato in oltre 40 paesi con 5 milioni di copie vendute. La notizia è stata ripresa dall'account instagram di David Lagercrantz, @davidlagercrantz.
    "Certo, ho fantasticato che il romanzo diventasse un successo; dopo tutto sono un incurabile sognatore. Davanti alle difficoltà, sogno trionfi, e in genere rimango deluso. Ma in questo caso sono rimasto davvero sbalordito dalla risposta dei lettori" ha detto Lagercrantz. E ha aggiunto: "Stieg Larsson ha creato un universo fantastico da cui continuo a trarre ispirazione. L'idea per il quinto episodio mi è venuta durante una vacanza con la mia famiglia, e mi ha dato la stessa eccitazione che ho provato mentre scrivevo Quello che non uccide. Per il mio sonno e le mie nevrosi non è un granché, ma è sicuramente ottimo per scrivere".
    Come il precedente romanzo, anche ne 'L'uomo che inseguiva la sua ombra' ritornano Mikael Blomkvist e Lisbeth Salander, i protagonisti di una serie che ha venduto più di 80 milioni di copie nel mondo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA