Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Festival Cultura Creativa, più 80 eventi

Festival Cultura Creativa, più 80 eventi

Terza edizione da 2 a 8 maggio, promosso da Abi per ragazzi

ROMA, 27 aprile 2016, 20:33

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Con oltre 80 eventi culturali in 50 città dal nord al sud Italia torna, dal 2 all'8 maggio, il 'Festival della Cultura Creativa' dedicato ai ragazzi dai 6 ai 13 anni. Promosso dall'Abi e dalle banche, con quest'anno anche la Main Media Partnership della Rai e la Tgr, nella terza edizione, il festival segue i percorsi del tema 'Abitare sottosopra. Scoprire e sperimentare come si sta dentro i luoghi, l'arte e le emozioni'. Al tema, per la prima volta, è stato dedicato anche un libro di Sabina Colloredo e Valeria Petrone, pubblicato da Carthusia.
    "Questo festival è inedito nell'approccio ai ragazzi perchè punta allo stimolo dello spirito critico" ha detto alla presentazione il presidente dell'Abi Antonio Patuelli.
    L'attenzione per i più giovani rappresenta una "priorità assoluta" anche per la Rai come ha spiegato il direttore generale del servizio pubblico, Antonio Campo Dall'Orto, e come dimostra l'iniziativa di togliere, dal 1 maggio, la pubblicità dal canale Rai Yo Yo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza