Fiera ragazzi, ospite Germania

Dal 4 al 7 aprile a Bologna, Franceschini ad annuncio vincitori

(ANSA) - BOLOGNA, 22 MAR - Con paese ospite la Germania, 1.200 espositori da oltre 70 Paesi arriva a Bologna la 53/ma edizione della Bologna Children's book fair, la Fiera del libro per ragazzi in programma a BolognaFiere dal 4 al 7 aprile. Tra le principali novità di quest'anno: la prima edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi, rivolto a due categorie di lettori, dai 6 ai 10 anni e dagli 11 ai 15, lanciato l'anno scorso proprio alla Fiera. L'annuncio ufficiale dei vincitori sarà mercoledì 6 aprile alla presenza del ministro dei Beni e Attività Culturali, Dario Franceschini. La Germania presenterà una serie di iniziative, anche grazie alla collaborazione della Fiera del libro di Francoforte e del Goethe-Institut.
    Dall'8 al 10 aprile poi ci sarà l'apertura per il pubblico, con incontri, laboratori, mostre e una libreria internazionale.
    I due appuntamenti, per addetti al settore e piccoli lettori, si inseriscono nell'ambito di 'Bologna città del libro per ragazzi', che coinvolge dall'1 al 10 aprile tutta la città.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA