Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Giffoni Experience, tornano i Movie Days

Giffoni Experience

Giffoni Experience, tornano i Movie Days

In nuova versione digital grazie a "Sedici modi di dire ciao"

SALERNO, 25 maggio 2021, 14:03

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Tornano i Movie Days in una nuova versione digital grazie a "Sedici modi di dire ciao", il progetto selezionato dall'impresa sociale "Con i Bambini" nell'ambito del "Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile", ideato e realizzato dall'Ente Autonomo Giffoni Experience. Il 31 maggio, il 15 e il 29 giugno appuntamento con le giornate di cinema per la scuola rivolte dagli 11 ai 17 anni, in collegamento da ben cinque regioni d'Italia. A loro saranno dedicate sei opere selezionate da Giffoni e potranno discuterne online insieme a docenti e coetanei.
    Questi tre appuntamenti, dedicati al cinema e al dialogo, fanno parte di "Sedici modi di dire ciao": il progetto è partito lo scorso 1 febbraio e, per quattro anni, sarà rivolto ai ragazzi di Campania (Eboli e Giffoni Valle Piana), Calabria (Cittanova), Basilicata (Terranova di Pollino), Sardegna (Nuoro) e Veneto (San Donà di Piave).
    L'obiettivo è quello di contrastare la povertà educativa e l'abbandono scolastico, permettendo a bambini e adolescenti di arricchire il proprio bagaglio culturale e migliorare le capacità linguistiche e artistico-espressive I Movie Days sono un format che Giffoni porta avanti da 25 anni e che ha già coinvolto oltre 460mila studenti e circa 45mila docenti. Durante questi tre incontri i ragazzi, divisi in due fasce d'età (11-13 e 14-17 anni), potranno guardare da casa i film selezionati dal team di Giffoni.
    "Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un'intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza