Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tff: quasi 12.000 biglietti venduti, incasso 103.000 euro

Tff: quasi 12.000 biglietti venduti, incasso 103.000 euro

Nella 38esima edizione 133 film in programma, 48.528 visioni

TORINO, 03 dicembre 2020, 11:50

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La 38esima edizione del Torino Film Festival, diretta da Stefano Francia di Celle, si è svolta completamente online con una programmazione di film sulla piattaforma MYmovies.it, un palinsesto di eventi live e un progetto curatoriale di contenuti disponibili sul sito e sui canali del festival. Questi i numeri: 133 i film in programma ai quali si aggiungono i 2 film in omaggio a Carlo Ausino e i 2 a Valentina Pedicini. 95 gli slot di programmazione, inclusi fuori programma e repliche, 11.732 i biglietti singoli venduti, oltre a 677 carnet da 10 biglietti per un totale di 18.402 biglietti.
    A questi si aggiungono 822 abbonamenti e 1.128 accreditati.
    Complessivamente si sono registrate 48.528 visioni e l'incasso totale è di 103.083 euro.
    E' stato realizzato anche un palinsesto di contenuti inediti legati alle proposte dei film, visibili in streaming sull'account Facebook e sul canale YouTube del Torino Film Festival. Alle cerimonie di apertura e di chiusura e allo speciale dedicato al conferimento del Premio Stella della Mole per l'Innovazione Artistica a Isabella Rossellini, si sono aggiunti la rubrica quotidiana 'Chiedilo ai curatori', le conferenze stampa, il programma educational 'Cinema e scuola', le presentazioni di libri, gli approfondimenti della sezione TFFdoc, gli eventi speciali e le masterclass, per un totale di oltre 60 ore di programmazione: un imponente sforzo produttivo che ha incluso l'allestimento di un vero e proprio studio televisivo altamente tecnologico.
    Per quanto riguarda i followers, su Facebook si è avuto un incremento del +15% su Instagram del +34% e del +112% su YouTube. Per i contenuti, gli aumenti si assestano su +645% per Facebook, +436% per Instagram e +237% per YouTube.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza