Neshat, film su giovane iraniana in Usa

Artista a Videocittà con Looking for Oum Kulthum

(ANSA) - ROMA, 27 OTT - "Sto lavorando alla realizzazione di un nuovo film, che spero possa essere concluso per la fine del 2019. La protagonista sarà, ancora una volta, una giovane donna iraniana, ma questa volta si svolgerà interamente negli Stati Uniti". Lo ha detto Shirin Neshat, Leone d'Oro alla Biennale d'Arte del 1999 e Leone d'Argento alla Mostra del Cinema del 2009 con Donne Senza Uomini, protagonista a Videocittà, la rassegna culturale ideata da Francesco Rutelli, che ospita, l'ultimo film dell'artista iraniana, residente negli Stati Uniti Looking For Oum Kulthum.
    E' un biopic non convenzionale sulla vita di Oum Kulthum, la leggendaria cantante egiziana nata nel 1900 e scomparsa nel 1975, la cui musica e straordinaria personalità ne hanno fatto un'icona.
    "Il tour dißLooking for Oum Kulthum realizzato in collaborazione con Shoja Azari e prodotto da In Between Art Film e Vivo Film, toccherà i musei più importanti d'Italia, facendo tappa oltre che a Roma anche a Torino, Napoli, Prato, Bologna e infine Milano.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA