Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vertical Movie Fest, corto da smartphone

Vertical Movie Fest, corto da smartphone

da 20 a 23/9 a Roma. In gara anche video dei post millennials

ROMA, 18 settembre 2018, 18:03

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo i film girati con lo smartphone come Unsane di Steven Soderbergh, debutta nella capitale a Piazza del Popolo, nel villaggio del Run Fest, il Vertical Movie (20 - 23 settembre) uno dei primi festival internazionali di corti 'verticali' (nel mondo troviamo già un Vertical Film Festival in Australia e uno a New York). "E' il formato di ripresa più diffuso da smartphone, tanto da ricoprire il 70% dei filmati caricati in rete - ricorda l'attore e conduttore Salvatore Marino, direttore artistico del festival, che negli ultimi 10 anni ha sviluppato vari progetti per il web -. E sono i video più cliccati". Fra le otto sezioni del concorso c'è anche la Vertical 2k, rivolta ai post millennials, nati dall'anno 2000 in poi, la fascia d'età che ha il legame più intenso e a volte rischioso con lo smartphone e il web, come ci ricorda la cronaca: "Nei loro video si parla anche del rapporto a volte scriteriato con i social" spiega Marino.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza