Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Johnnie To ospite del Far East Film 20

Johnnie To ospite del Far East Film 20

A Udine per prima visione mondiale di restauro "Throw Down"

UDINE, 26 aprile 2018, 16:53

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Prima visione mondiale, il 28 aprile al Far East Film Festival numero 20 in corso a Udine, della versione recentemente restaurata di ''Throw Down'', noir incentrato sull'arte marziale realizzato nel 2003 da Johnnie To, il regista di Hong Kong che è tornato con soddisfazione ''a un festival che è cresciuto, diventando molto noto in Asia e un punto di riferimento in Europa''.
    Mr. To, che sempre nel 2003 aveva diretto la commedia ''Yesterday Once More'', un omaggio proprio al Far East Film Festival e alla città di Udine scelta come set per alcune scene, ha commentato la situazione attuale della cinematografia a Hong Kong: ''Prima eravamo completamente liberi di esprimere le nostre opinioni - ha detto - ora dobbiamo pensare al mercato cinese, dove la censura pone alcuni limiti. Da bravi registi, dobbiamo inventarci come far passare le nostre idee in campo creativo anche in questo nuovo scenario''.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza