''Per riportare i giovanissimi in
sala si potrebbe provare a immaginare un prezzo fisso di 3 euro
per gli under 20 o gli under 25''. Lo propone Giampaolo Letta,
amministratore delegato di Medusa, che ha presentato il listino
della casa di produzione per il 2017/2018. Negli ultimi sette
mesi, nonostante il mercato complessivo sia in netto calo (-17%,
una crisi che ha colpito soprattutto i film di casa nostra)
''Medusa si è difesa. E' stata per incassi il secondo
distributore italiano. Siamo riusciti pur con meno uscite ad
avere incassi medi più importanti''. E' Medusa il film italiano
di maggior successo della stagione, L'ora legale, con oltre 10
milioni di euro al botteghino.
Il nuovo listino dal valore in produzione di circa 30 milioni
di euro, cui si aggiungono circa 12 milioni di costi per la
promozione ''è al 99% italiano. Il nostro sforzo è lavorare su
qualità e eterogeneità''. Fra le cause dell''appannamento' del
cinema italiano, c'è ''il ripetere spesso storie simili con gli
stessi cast''.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA