Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Letta, vorrei giovani in sala a 3 euro

Letta, vorrei giovani in sala a 3 euro

Ad Medusa, film italiani spesso con storie e cast simili

ROMA, 23 giugno 2017, 18:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

''Per riportare i giovanissimi in sala si potrebbe provare a immaginare un prezzo fisso di 3 euro per gli under 20 o gli under 25''. Lo propone Giampaolo Letta, amministratore delegato di Medusa, che ha presentato il listino della casa di produzione per il 2017/2018. Negli ultimi sette mesi, nonostante il mercato complessivo sia in netto calo (-17%, una crisi che ha colpito soprattutto i film di casa nostra) ''Medusa si è difesa. E' stata per incassi il secondo distributore italiano. Siamo riusciti pur con meno uscite ad avere incassi medi più importanti''. E' Medusa il film italiano di maggior successo della stagione, L'ora legale, con oltre 10 milioni di euro al botteghino.
    Il nuovo listino dal valore in produzione di circa 30 milioni di euro, cui si aggiungono circa 12 milioni di costi per la promozione ''è al 99% italiano. Il nostro sforzo è lavorare su qualità e eterogeneità''. Fra le cause dell''appannamento' del cinema italiano, c'è ''il ripetere spesso storie simili con gli stessi cast''.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza