Christian De Sica premiato in Canada

Festival ICFF da record con oltre 180 proiezioni in sei città

(ANSA) - NEW YORK, 21 GIU - Christian De Sica ha ricevuto il premio alla carriera del festival del cinema italiano in Canada, già assegnato a Claudia Cardinale, Al Pacino, Roberto Benigni e Carlo Verdone. "Sono molto colpito dal vostro affetto", ha detto De Sica a Toronto. "Se anche in Italia la gente si mostrasse altrettanto entusiasta, passionale ed affettuosa le cose andrebbero molto meglio".
    Premi anche a Giancarlo Giannini, Franco Nero e a Danny Aiello, protagonisti del film di Frank D'Angelo "The Neighborhood", in prima mondiale. Ad aprire la rassegna è stata Paola Cortellesi, premiata come migliore attrice per la sua recitazione nei due film: "Qualcosa di nuovo" di Cristina Comencini e "Mamma o papà?" del marito Riccardo Milani.
    Vincitore del People's Choice Award è stato Pif con "In guerra per amore". Quella del 2017 è stata un'edizione del festival da record: 180 proiezioni in sei città - Toronto, Montreal, Vancouver, Québec City, Vaughan ed Hamilton - che hanno fatto registrare oltre 30 mila spettatori.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA