Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Cinema
  4. Cannes, Kidman: 'sono audace e aperta, benvenute sfide'

Cannes, Kidman: 'sono audace e aperta, benvenute sfide'

The Killing of a Sacred Deer, Lanthimos tra pieghe della follia

 Nicole Kidman regina del festival di Cannes con quattro film si è detto sin dall'inizio e lei, sorridente sul red carpet, onnipresente in tutti i super party, lo è davvero. "Si è vero sono tanti film, ma è solo un'inattesa coincidenza. Ho cambiato il mio modo di relazionarmi al lavoro, con meno ansia di controllare e più voglia di lasciarmi andare. Ecco forse essere qui con tante opere e tutte così diverse è il risultato di questo nuovo atteggiamento, essere aperta e disponibile anche a cose emotivamente impegnative, coraggiosa e audace nelle scelte. Benvenute le sfide nuove". Nicole, che ieri ha presentato con Elle Fanning - le due biondissime che complici e divertite salgono sulla Montee des Marches è una delle cartoline ricordo di Cannes 70 - How to talk to girls at parties di John Cameron Mitchell (fuori concorso, in autunno in sala con Cinema) in cui interpreta una regina punk tutta borchie e minigonne nella Londra anni Sessanta, oggi presenta The Killing of a Sacred Deer di Yorgos Lanthimos, tra i film più attesi del concorso. E nei prossimi giorni sarà di nuovo protagonista con L'Inganno di Sofia Coppola e la serie tv, tra gli eventi speciali, Top of the lake: China Girl di Jane Campion. Alla vigilia dei 50 anni (li compie il 20 giugno) e dopo film importanti - a cominciare da Eyes Wide Shut di Kubrick per proseguire con Moulin Rouge! Di Baz Luhrmann, The Hours di Stephen Daldry - l'attrice australiana sembra di nuovo tornata al top. Dice lei stessa: "The Killing of a Sacred Deer e gli altri film qui a Cannes riflettono in un certo senso il mio 'spirito ribelle', il lato selvaggio e indomito. Continuo ad avere dopo tanti film ancora un'incredibile passione per questo lavoro e per la recitazione, come se dentro di me ogni volta pretendessi di dire a me stessa: 'Nicole hai ancora 21 anni e stai cominciando ora la tua carriera'". Nel film del regista greco Yorgos Lanthimos (in concorso qui nel 2015 con The Lobster), una commedia dark che vira sull'horror, accolta con reazioni contrastanti alla prima stampa di questa mattina, interpreta la moglie di un chirurgo (Colin Farrell) e madre algida dell'adolescente Kim (Raffey Cassidy) e del piccolo Bob (Sunny Suljc), trascinata nel gorgo di una tragedia greca scatenata dal ragazzo Martin (Barry Keoghan). Il rapporto tra il brillante medico Steven e il giovane, ambiguo sin dall'inizio, si rivelerà di morte. Il ragazzo entra pericolosamente nella famiglia, in confidenza soprattutto con la giovane che se ne innamora e piano piano rivelerà il suo piano al chirurgo, considerato responsabile della morte del padre durante un'operazione al cuore. Per espiare questa colpa gli richiede l'impensabile, il sacrificio di un figlio.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie