Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Oatley, animatori cinema sperimentate

Oatley, animatori cinema sperimentate

A Roma The Story Design Conference con 'guru' animazione

ROMA, 28 settembre 2016, 18:32

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Essere ''onesti nel proprio lavoro'' e ''cercare l'eccellenza, non smettere mai di sperimentare". Sono fra le 'dritte' che Chris Oatley, visual development artist e character designer per Trilli e Planes e Jenn Ely, Concept development artist (da Boxtrolls alla serie per Netflix de Il Gatto con gli stivali) ha offerto nel primo panel della The Story Design Conference, masterclass già sold out da settimane, che dal 28 settembre oggi a domenica al Palazzo delle Esposizioni permette a studenti arrivati da tutto il mondo di confrontarsi con grandi professionisti del settore.
    Tra i protagonisti anche Claire Keane (visual development artist, fra gli altri, di Rapunzel) e lo sceneggiatore Brian McDonald che ha tenuto seminari di scrittura per Pixar e Industrial Light & Magic. ''Potete imparare molto da quello che gli altri dicono del vostro lavoro, anche se può essere scomodo esporsi'' spiega Oatley, che con la sua Academy Of Visual Storytelling ha collaborato all'organizzazione della masterlass

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza