Biografilm festival anticipa 4 film

A giugno sugli schermi Herzog, Abramovic, Yo-Yo Ma e Medem

(ANSA) - BOLOGNA, 10 MAR - Il Biografilm festival, che torna a Bologna per la 12/a edizione dal 10 al 20 giugno, ha annunciato quattro anticipazioni che caratterizzeranno il festival cinematografico sul racconto delle vite e delle storie vere e che negli anni si è affermato come una delle realtà più importanti per la promozione del cinema indipendente europeo.
    Il maestro del cinema tedesco Werner Herzog, le storie dell'artista Marina Abramovic e del violoncellista Yo-Yo Ma, l'ultimo film di Julio Medem con Penelope Cruz, 'Ma ma', saranno infatti sugli schermi del festival diretto da Andrea Romeo.
    Il tema sarà lo stesso dell'anno scorso, ovvero 'Raccontare la civiltà digitale'. E le quattro perle anticipate dagli organizzatori vanno in questa direzione, in particolare il documentario 'Lo and Behold' di Herzog. I due artisti saranno raccontati rispettivamente in 'The space Between: Marina Abramovic and Brazil' di Marco del Fiol e in 'The music of strangers: Yo-Yo Ma and the Silk Road Ensemble' di Morgan Neville.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA