Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fuocoammare vola, stampa internazionale

Fuocoammare vola, stampa internazionale

Molti giudizi positivi dopo presentazione a Festival Berlino

BERLINO, 14 febbraio 2016, 18:31

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Vola sulla stampa internazionale Fuocoammare di Gianfranco Rosi, unico film italiano in concorso alla 66/ma edizione del Festival di Berlino. Giudizi positivi, tra gli altri, su Hollywood Reporter, Der Spiegel, Taggesspiegel, Screen International e The Guardian.
    "Dove il giornalismo finisce, inizia Fuocoammare - dice Debora Young su Hollywood Reporter -. Ci vuole un regista di documentari unico come Gianfranco Rosi per catturare il dramma attraverso il periscopio della sua macchina da presa incentrata sulla piccola isola siciliana di Lampedusa''. Vola il film di Rosi anche su The Guardian. Andrew Pulver sottolinea: "Nonostante il pacato e rispettoso modo di filmare di Rosi, questo film è un potente pugno nello stomaco".
    Infine, due tweet, quello del Daily Telegraph in cui Tim Robey scrive: "Un film opportuno, umano e sconvolgente". E quello di The Times a firma Kate Muir, che dice solo: "Brillante".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza