Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

In cinema d'Europa +5,2% spettatori 2015

In cinema d'Europa +5,2% spettatori 2015

Digitalizzazione tocca 95% schermi, dati Media Salles

ROMA, 10 febbraio 2016, 15:40

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono aumentati del 5,2% gli spettatori nei cinema d'Europa nel 2015 passando dai 1.151,0 milioni del 2014 a 1.210,5 dell'anno scorso. E' quanto emerge da un'anticipazione dei dati che MEDIA Salles porterà al Festival del Cinema di Berlino. Le statistiche sono elaborate nei 32 paesi i cui dati sono già disponibili, dall'Islanda a Cipro, dalla Russia al Portogallo. E nel corso del 2015 gli schermi digitalizzati hanno continuato ad aumentare: l'Europa inizia il 2016 con 36.200 proiettori digitali, circa il 95% del totale, con un incremento rispetto al primo gennaio 2015 del 6%. "Il 2015 è stato per le sale cinematografiche europee un anno buono. L'aumento delle presenze e degli incassi, infatti, riguarda praticamente tutti i paesi che MEDIA Salles ha analizzato" commenta Paolo Protti, presidente di MEDIA Salles.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza