Favola noir siciliana per registi 'Salvo

Grassadonia e Piazza al lavoro. Sundance ha premiato lo script

(ANSA) - ROMA, 31 GEN - Dopo aver convinto tutti con il loro folgorante film d'esordio Salvo (Grand Prix alla Semaine de la Critique di Cannes 2013 e tanti altri premi) Fabio Grassadonia e Antonio Piazza sono al lavoro sul loro nuovo film. I due talenti italiani stanno ora preparando Sicilian Ghost Story su cui è grande l'attenzione internazionale, del Sundance in particolare che li ha appena premiati con il Sundance Institute Global Filmmaking Award.
    Dicono Grassadonia e Piazza: ''Sicilian Ghost Story è una favola con dei bambini, un mondo dei Fratelli Grimm di foreste e orchi che a un certo punto collide con il piano di realtà di cui la Sicilia è inevitabilmente portatrice".
    Le riprese sono previste in autunno e il casting è in corso a Palermo. La protagonista del film è Luna, una tredicenne siciliana che non si rassegna alla sparizione di Giuseppe, il ragazzino che ama. Pur di ritrovarlo, Luna discende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito. Il film è prodotto da Cristaldi e da Indigo film con partner francesi e tedeschi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA