Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tornano Tartarughe Ninja, è subito hit

Tornano Tartarughe Ninja, è subito hit

Anteprima al Roma Fiction Fest del film in sala da 18 settembre

ROMA, 13 settembre 2014, 17:23

Francesca Pierleoni

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Amano la pizza, il rap e combattere contro il male. Sono Donatello, Raffaello, Michelangelo e Leonardo, meglio conosciuti come le Tartarughe Ninja, eroi adolescenti newyorchesi alti almeno un metro e 80, con maschere e carapace, che tornano sul grande schermo a 30 anni dalla loro nascita con i fumetti di Kevin Eastman e Peter Laird. Il reboot (riavvio della saga) live action in 3d diretto da Jonathan Liebesman e prodotto dal 'signore dei blockbuster' Michael Bay, arriva al cinema dal 18 settembre, distribuito da Universal, con un'anteprima oggi al Roma Fiction Fest.

La nuova avventura delle Tartarughe, che ha nel cast, fra gli altri, Megan Fox, Will Arnett e Whoopi Goldberg, sta conquistando il pubblico, con incassi globali finora di 301 milioni di dollari (di cui 176 milioni negli Usa). Un successo che ha rilanciato il fenomeno mediatico delle Tartarughe, già diventate nel 1987 una serie animata (Nickelodeon sta mandando in onda i nuovi episodi) e nel 1990 un film di Steve Barron, che ha avuto tre sequel.

''Sono cresciuto con le Tartarughe Ninja e ho amato il loro umorismo - spiega Liebesman nelle note di produzione -. Ma quello che per me era più stimolante era che con la tecnologia di oggi (è stata usata la motion capture) avremmo potuto dare alle Tartarughe una nuova dimensione e delle possibilità prima irraggiungibili. Abbiamo messo nel film tutto l'umorismo e il fascino e, nello stesso tempo, dato alle Tartarughe la possibilità di avere quei momenti di grande azione che la gente ama nei film oggi''.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza