Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cinecittà World, si parte il 24 con parco cinematografico

Cinecittà World, si parte il 24 con parco cinematografico

ROMA, 22 luglio 2014, 16:10

Redazione ANSA

ANSACheck

PARCO CINECITTA - RIPRODUZIONE RISERVATA

PARCO CINECITTA - RIPRODUZIONE RISERVATA
PARCO CINECITTA - RIPRODUZIONE RISERVATA

   Meno due giorni all'apertura al pubblico di Cinecittà World il primo parco a tema cinematografico d'Italia. Dopodomani lo spazio, inaugurato con la stampa il 10 luglio, aprirà i battenti per il pubblico, con venti attrazioni, otto set cinematografici, quattro teatri, quattro ristoranti a tema e altro ancora. Ad attendere adulti e bambini ci saranno ambienti tutti diversi: dal set numero uno, omaggio a Cabiria, il primo grande kolossal girato in Italia, al villaggio western sulle musiche di Ennio Morricone.
    Il biglietto intero di ingresso che darà accesso a tutte le attrazioni e a tutti gli spettacoli del parco, avrà validità giornaliera e un costo di 29 euro, 23 ridotto per bambini fino a 10 anni e per over 65. Ma si prevede anche un pacchetto famiglie, valido per 2 adulti e 2 bambini, per un costo di 95 euro. L'obiettivo è ambizioso: raggiungere 1.500.000 visitatori nel 2015 con un fatturato stimabile intorno ai 55 milioni. Ma i grandi numeri riguardano anche gli investimenti fatti dalla realtà che ha puntato su questo progetto, la IEG (Italian Entertainment Group): 250 milioni, che in prospettiva dovrebbero addirittura raddoppiare.
    Tra i set all'aperto che accoglieranno il pubblico: il numero 2, chiamato 'Cinecittà Street', in cui il visitatore si troverà immerso in un'atmosfera retrò ispirata alla New York degli anni '20; 'Sognolab', un'area pensata appositamente per i più piccoli e ispirata al genere Fantasy con l'allestimento di una fabbrica dei sogni; 'Aquila IV', set interattivo di guerra; 'Erawan', attrazione adrenalinica che celebra i film di avventura del 1950. Ad attendere i più impavidi ci sarà 'Altair', un roller coaster con un tracciato costituito da dieci inversioni a 360 gradi e con la rampa del treno che tocca una velocità massima di circa 100 Km/h; infine 'Atkium', ancora un'altra attrazione adrenalinica dedicata all'antica Roma. Al centro del Parco, ci si imbatterà nella piazza Dino De Laurentiis, caratterizzata da una Fontana spettacolare e omaggio al fondatore degli Studios. Qui potranno essere ospitati spettacoli a tema e concerti. E ancora: i laboratori dove il visitatore verrà accompagnato in altre avventure grazie alle nuove tecnologie; e i teatri, tra cui studio che riporta al thriller-horror in bianco e nero. Un ruolo centrale avrà anche l'area food, con un totale di 1.540 posti a sedere, che mira ad essere in grande sintonia con le attrazioni. "La cena - spiegano da Cinecittà World - diventa scena ed è parte attiva del grande spettacolo del cinema". (ANSA)

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza