Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Musei: Novecento Milano compie 10 anni, 4 mln visitatori

Musei: Novecento Milano compie 10 anni, 4 mln visitatori

Cartellone eventi online in attesa della riapertura

MILANO, 04 dicembre 2020, 15:29

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Compie dieci anni il museo del Novecento di Milano, una occasione da festeggiare ma anche per fare un bilancio di questo decennio di attività.
    Da allora sono stati oltre 4 milioni i visitatori dello spazio che affaccia su piazza Duomo a Milano, 70 le mostre realizzate nelle sue sale, 871 le opere donate da artisti e collezionisti, 405mila i followers sui social, 402 i capolavori della collezione che hanno girato il mondo in occasione di mostre, 243.230 i bambini che hanno partecipato a laboratori e visite di EDU900, oltre 250mila visite all'anno sul sito del Museo, e innumerevoli i selfie scattati sotto il Neon di Fontana che si vede dalla piazza e ne è diventato un tratto distintivo.
    Per festeggiare i suoi primi dieci anni il museo ha intrapreso un 'restyling' delle sale che si completerà nel 2021. E in attesa che le norme anticovid consentano di riaprire al pubblico ha anche programmato un palinsesto di eventi online: da testimonial famosi (come Linus, Fabio Novembre e Italo Rota) che hanno indicato la loro opera preferita, a una serie di Art Talk, a un video, fino alla call Museo Chiama Scuola dedicata alle scuole primarie che potranno contribuire alla realizzazione, nel corso del 2021, di un nuovo "percorso UNDER 10" nelle sale del museo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza