"Viaggio in Italia - per
un'estate italiana" è la nuova campagna promossa dal Mibact in
collaborazione con Enit, Touring Club Italiano e l'Associazione
dei Borghi più belli d'Italia, in vista della più ampia attività
di promozione istituzionale di questa prossima stagione estiva.
Un avvicinamento costituito dal racconto del territorio
nazionale attraverso una selezione dei manifesti pubblicitari
che hanno reso l'Italia celebre nel mondo raccontando per
immagini le località più belle della Penisola, nonché i piccoli
centri, i borghi, spiagge e montagne. I manifesti provengono dal
Museo Nazionale Collezione Salce di Treviso, dal patrimonio
culturale dell'Enit - Agenzia Nazionale del Turismo e
dall'archivio del Touring Club Italiano. Raccolte su
http://www.beniculturali.it/estateitaliana; e in continuo
aggiornamento, le immagini saranno pubblicate sui canali social,
concentrate nel fine settimana di sabato 9 e domenica 10 maggio
per invitare tutti a condividere il proprio #viaggioinitalia,
proseguendo con i flash mob fotografici Art you ready? promossi
dal Mibact dall'inizio del lockdown.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA