Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Con il Mibact a Pompei per #l''Italiachiamò

Con il Mibact a Pompei per #l''Italiachiamò

Il ministero aderisce con suo canale alla maratona solidale

ROMA, 10 marzo 2020, 20:29

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dalla visita agli scavi di Pompei con il direttore Massimo Osanna, alla lezione dal ponteggio di restauro delle Sibille di Raffaello con il restauratore Antonio Forcellino, dal racconto del dietro le quinte della mostra di Raffaello alle Scuderie del Quirinale con il direttore Mario De Simoni, a una passeggiata nella Sala di Raffaello e Michelangelo degli Uffizi con il direttore Eike Schmidt, fino alla scoperta dei segreti del Museo Egizio con il direttore Christian Greco.
    Anche il ministero di Beni culturali e Turismo aderisce a "L'Italia Chiamò" , la maratona web solidale in onda dalle 6 alle 24 di venerdì 13 marzo con una diretta sul suo canale YouTube (https://www.youtube.com/user/MiBACT) .
    Un modo per "andare" dove non si è fatto in tempo ad andare, per esempio alla grande mostra di Raffaello alle Scuderie del Quirinale, che dopo la chiusura imposta delle disposizioni anti contagio è stata "messa al buio" come racconterà il presidente delle Scuderie Mario De Simoni, per risparmiare esposizione alla luce ai tanti preziosi disegni e tante tele del genio urbinate, nella speranza che dopo il 3 aprile i visitatori possano tornare ad ammirarli. O nella Cappella Chigi della Chiesa di Santa Maria della Pace a Roma, dove Antonio Forcellino, grande restauratore, è al lavoro per riportare al loro antico splendore le Sibille di Raffaello.
    Promossa da Comin & Partners insieme con Affaritaliani.it, Arsenale23, Oscar Badoino, Ernesto Belisario, Emanuele Bevilaqua, Giampaolo Colletti, Conversazioni sul Futuro, Lorenzo De Manes, Elastica , Edelman, Paolo Iabichino, Insopportabile, I Copernicani, Invasioni digitali, Lagodigitale, Luiss Business School, Alberto Luna, Riccardo Luna, Mibact, Marianna Marcucci, Mirandola Comunicazione, Fondazione Mondo Digitale, Federico Moretti, Francesco Nati, nopanic-agency, Parole Ostili, PA Social, Prima Comunicazione, Alessandra Ravetta, StartupItalia, Gianluigi Tiddia, Talent Garden, Telefono Azzurro, Wwworkers.it, la maratona di L'Italia Chiamò ha già raccolto tantissime adesioni da Ernesto Assante di Repubblica a Massimo Giannini (Radio Capital), da Barbara Carfagna di Rai 1 a Massimo Cerofolini di Radio 1, da Laura Delli Colli a Luca Sofri (Il Post) da Marino Sinibaldi (radio 3) a Helga Cossu (Sky tg24) e tanti altri.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza