Bonisoli, serve sicurezza Reggia Caserta

Mai più fiumane prime domeniche, basta organizzare fasce orarie

(ANSA) - CASERTA, 7 GIU - "Alla nuova direttrice della Reggia di Caserta Maffei chiederò di dare priorità alla sicurezza del personale, dei visitatori e dell'edificio. Ben vengano tanti visitatori, ma devono lasciarsi alle spalle esperienze positive". Lo ha detto il ministro dei Beni Culturali Alberto Bonisoli, che ha visitato parte della Reggia di Caserta, le stanze dell'Ottocento e la collezione Terrae Motus. "Ci sono i soldi per la valorizzazione e i restauri. Quello che manca, e me sono accorto visitando le stanze, è la didascalica; suggerirò alla Maffei di porvi rimedio", ha aggiunto.
    Il ministro ha anche auspicato "mai più fiumane di persone nei monumenti alle prime domeniche del mese, a meno che non sia davvero indispensabile". "Piace avere tanti visitatori - ha proseguito - ma non devono arrivare tutti nello stesso momento.
    Basta organizzare le fasce orarie. Sono convinto che bisogna continuare a promuovere la Reggia come ogni altro monumento, ma senza tralasciarne la valorizzazione e la tutela".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA