Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Torino sarà twittata da@italia dell'Enit

Torino sarà twittata da@italia dell'Enit

Eccellenze della città in 8 lingue per utenti di tutto il mondo

TORINO, 15 aprile 2019, 11:01

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Torino sarà protagonista, martedì 16 aprile e mercoledì 17 aprile, del profilo twitter @italia "The official Twitter for tourism in #Italy. Ideas, inspiration and travel tips for your next holiday in Italy" dell'Enit, Agenzia Nazionale del Turismo.
    Il web team di Turismo Torino e Provincia, che gestirà l'account @italia, racconterà al pubblico social che da tutto il mondo segue la chiocciolina (oltre 132 mila followers) le eccellenze della città attraverso immagini, video e caratteri: dai musei, con l'Egizio e il Cinema, alla mostra 'Leonardo a Torino. Disegnare il futuro', a Torino Capitale del Gusto, passando per i portici, le Residenze Reali e la Sindone. I contenuti dei tweet saranno tradotti in 8 lingue dalle sedi estere di Enit (Madrid, Mosca, Vienna, Londra, Parigi, Buenos Aires, Francoforte, Seoul, Tokyo, Sydney, New York con Toronto) e pubblicati anche sui loro profili. L'attività rientra nel progetto Twitter plurale, avviato da Enit con le Regioni nel 2016 e allargato alle città d'arte con la partecipazione di Genovamorethanthis.
    "Abbiamo accolto con grande entusiasmo l'opportunità che ci è stata data dall'Enit e che ci permette di raggiungere, in pochi caratteri, una vasta platea di utenti da tutto il mondo. Non potevamo che scegliere la due giorni del 16 e 17 aprile per proseguire nella promozione della mostra "Leonardo a Torino.
    Disegnare il futuro", sottolinea Daniela Broglio, Direttore di Turismo Torino e Provincia.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza