Torino sarà protagonista, martedì
16 aprile e mercoledì 17 aprile, del profilo twitter @italia
"The official Twitter for tourism in #Italy. Ideas, inspiration
and travel tips for your next holiday in Italy" dell'Enit,
Agenzia Nazionale del Turismo.
Il web team di Turismo Torino e Provincia, che gestirà
l'account @italia, racconterà al pubblico social che da tutto il
mondo segue la chiocciolina (oltre 132 mila followers) le
eccellenze della città attraverso immagini, video e caratteri:
dai musei, con l'Egizio e il Cinema, alla mostra 'Leonardo a
Torino. Disegnare il futuro', a Torino Capitale del Gusto,
passando per i portici, le Residenze Reali e la Sindone. I
contenuti dei tweet saranno tradotti in 8 lingue dalle sedi
estere di Enit (Madrid, Mosca, Vienna, Londra, Parigi, Buenos
Aires, Francoforte, Seoul, Tokyo, Sydney, New York con Toronto)
e pubblicati anche sui loro profili. L'attività rientra nel
progetto Twitter plurale, avviato da Enit con le Regioni nel
2016 e allargato alle città d'arte con la partecipazione di
Genovamorethanthis.
"Abbiamo accolto con grande entusiasmo l'opportunità che ci è
stata data dall'Enit e che ci permette di raggiungere, in pochi
caratteri, una vasta platea di utenti da tutto il mondo. Non
potevamo che scegliere la due giorni del 16 e 17 aprile per
proseguire nella promozione della mostra "Leonardo a Torino.
Disegnare il futuro", sottolinea Daniela Broglio, Direttore di
Turismo Torino e Provincia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA