Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Al Maxxi Chatbot, software intelligente

Al Maxxi Chatbot, software intelligente

Nuova guida robotica che facilita la visita al museo

ROMA, 29 marzo 2018, 10:01

Redazione ANSA

ANSACheck

Al Maxxi arriva Chatbot, software intelligente - RIPRODUZIONE RISERVATA

Al Maxxi arriva Chatbot, software intelligente - RIPRODUZIONE RISERVATA
Al Maxxi arriva Chatbot, software intelligente - RIPRODUZIONE RISERVATA

(ANSA)- ROMA, 28 MAR - E' intelligente e gentile, risponde a tutte le domande e svela anche più di un segreto, per rendere la visita al museo un'esperienza divertente oltre che formativa: arriva al Maxxi di Roma il rivoluzionario Chatbot, una guida robotica dotata di intelligenza artificiale sempre a disposizione per chattare con il pubblico. Per entrare in contatto con Chatbot i visitatori devono andare sulla pagina Facebook del museo, inviare un messaggio diretto e lasciarsi guidare: sarà il software a far scoprire l'edificio, la collezione permanente e molte curiosità, anche approfondendo alcuni temi legati alle opere d'arte. Con Chatbot il pubblico potrà ottenere più facilmente ogni informazione desiderata e avrà anche dei vantaggi: giocando con il bot e rispondendo a semplici quesiti, potrà vincere e accumulare Museum Coin, monete virtuali da spendere all'interno del MAXXI per acquistare biglietti, cataloghi, laboratori didattici e merchandising.
    Grazie a questa modalità innovativa di interazione, sviluppata in collaborazione con Engineering, il Maxxi si propone di conoscere meglio le esigenze dei visitatori e di valutare in modo più preciso la propria offerta culturale.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza