Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Uffizi, campagna social saluto Primavera

Uffizi, campagna social saluto Primavera

E mostra virtuale condivisa con Louvre, Prado, Hermitage e altri

FIRENZE, 19 marzo 2018, 14:17

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli Uffizi salutano l'arrivo della primavera con una campagna fotografica su twitter e una mostra virtuale dedicata a Sandro Botticelli, del quale custodiscono il leggendario dipinto. La partenza della maratona di scatti sul social network, aperta ai follower di tutto il mondo, è fissata per il 21 marzo. Per tutta la giornata gli Uffizi invitano tutti a twittare sull'account @UffiziGalleries con l'hashtag #BotticelliSpringMarathon una foto il più possibile originale o una personale e suggestiva reinterpretazione, anche digitale, dell'opera di Botticelli conservata nel museo fiorentino. I migliori scatti, tagli prospettici, selfie, riletture, rielaborazioni, libere composizioni o interpretazioni dell'opera, verranno scelti per comporre una mostra virtuale, 'Con la Primavera negli occhi...', che sarà pubblicata sul sito ufficiale www.uffizi.it. La campagna per Botticelli sarà sostenuta dalle altre grandi gallerie internazionali come Louvre, Prado, National Gallery, Hermitage, Museo Puškin.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza