Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Rolli Days record, oltre 100mila visite

Rolli Days record, oltre 100mila visite

Assessore pensa ad apertura straordinaria per Capodanno

GENOVA, 15 ottobre 2017, 19:38

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Non sarà proprio una nuova edizione dei Rolli Days ma il Comune di Genova sta lavorando per aprire il maggior numero possibile di palazzi e musei per Capodanno".
    L'idea è stata lanciata dall'assessore alla Cultura del Comune, Elisa Serafini, al termine di quella che si può definire l'edizione dei record con oltre 100 mila visitatori, con un aumento che varierà tra il 15 e il 20% rispetto allo scorso anno. I Rolli Days prevedono l'apertura di palazzi nobiliari, patrimonio dell'Unesco, che solitamente sono chiusi al pubblico.
    "Sono state tantissime le persone che hanno visitato i palazzi e che rappresentano il record assoluto - spiega l'assessore - ma sono stati molti anche quelli che hanno partecipato alle iniziative collaterali. I dati dimostrano come l'interesse per questa iniziativa sia stato molto alto, con oltre un milione di visualizzazioni sui social e web. Il portale visitgenoa.it ha avuto un aumento del 42% delle visite, rispetto al dato medio giornaliero, con una predominanza di donne, il 64%".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza