• Miss Italia, finale a Milano con Leotta e Facchinetti. Una fascia dedicata a Fabrizio Frizzi

Miss Italia, finale a Milano con Leotta e Facchinetti. Una fascia dedicata a Fabrizio Frizzi

In onda su La7 il 16-17 settembre. Una fascia dedicata a Frizzi

È Diletta Leotta il nuovo volto di Miss Italia, il concorso di bellezza giunto alla 79ma edizione che andrà in onda su La7 il 16 e il 17 settembre. Sul palco, insieme alla giornalista e conduttrice sportiva, torna Francesco Facchinetti, ormai al terzo anno di conduzione.

La finale che incoronerà la più bella d'Italia tra le 33 candidate sarà a Milano negli studi di Infront Italy, la società che da quest'anno gestirà la produzione dello show.

Tra le novità del programma una fascia dedicata a Fabrizio Frizzi, storico conduttore del concorso, scomparso a marzo, che le stesse concorrenti assegneranno alla partecipante con "più garbo, carineria ed etica", ha detto Patrizia Mirigliani; e ancora, l'abolizione della categoria 'curvy' perché "le discriminazioni sono finite: chi veste dalla 42 alla 46 è 'normal'", ha concluso la Mirigliani che ha anche confermato che tutte le ragazze, come da tradizione, sfileranno anche in bikini nonostante negli Stati Uniti il movimento femminista #MeToo sia riuscito a rivoluzionare il concorso abolendo la sfilata in due pezzi.

In giuria, oltre a Tullio Solenghi e Massimo Lopez, anche Alessandro Borghese, Andrea Scanzi, Pupo, Maria Grazia Cucinotta e Filippo Magnini.

   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA