• Tributo a Enrico Boccadoro per ricerca sulla sclerosi multipla

Tributo a Enrico Boccadoro per ricerca sulla sclerosi multipla

Un evento per ricordare il cantautore romano, scomparso a soli 42 anni

Enrico Boccadoro, il giovane cantautore romano scomparso all'età di 42 anni il 25 novembre 2017, sarà ricordato domenica 16 dicembre alle 18 con lo spettacolo-concerto di beneficenza 'SemplicementEnrico' all'Auditorium Santa Chiara di Roma. In occasione del tributo, sarà presentato in anteprima il singolo inedito "Il giorno più solo".

Durante l'evento, condotto da Stefano Masciarelli, molti artisti interpreteranno in varie forme le composizioni di Boccadoro. Musica, prosa e danza di solidarietà con Renato Abbafati, Danilo Ardito, Claudia Arvati, Riccardo Biseo, Serena Caporale, Gerardo Casiello, Giacomo Cedrone, Cristina Dal Lago, Fabio D'Onofrio, Vincenzo Fabiani, Rosanna Fedele, Marcello Prayer, Luca Ragnone, Riccardo Ruiu, il coro di voci bianche diretto da Rossella Mirabelli, Incontrotempo A.d.s. Scuola danza L.Filomarino e la compagnia di danza "Passi a piedi" di Diana Damiani con le scenografie fotografiche di Paola Asquini.

La serata è prodotta e diretta dall'associazione SemplicementeAmore con lo scopo di sensibilizzare al tema della sclerosi multipla, la malattia con la quale Boccadoro ha convissuto sin da giovanissimo, e di dare sostegno alla ricerca e alle famiglie delle persone con sclerosi multipla.

In collaborazione con #AngeliinMoto sarà presentato il videoclip "Il viaggio di Enrico", il percorso dei motociclisti volontari che continuano a consegnare medicinali e musica nelle sedi Aism d'Italia.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA