I giovani editori di Roma della rivista e omonimo collettivo di studenti medi e universitari, 'Scomodo", lanciano la campagna abbonamenti e anche un restyling grafico della pubblicazione che ormai ha superato l'anno di vita con oltre 70.000 copie distribuite gratuitamente, oltre 30.000 persone coinvolte e 180.000 raggiunte.
"Sostenere una realtà giornalistica come Scomodo - afferma il direttore editoriale Eduardo Bucci, 18 anni, all'ultimo anno del inguistico - completamente indipendente e resa possibile esclusivamente grazie al contributo volontario di centinaia di ragazze e ragazzi, vuol dire credere in un futuro diverso per la cultura nel nostro paese”
Saviano, viva i giovani di Scomodo e l'informazione lenta LEGGI
“Noi siamo convinti - aggiunge Edoardo - che l’unico modo per restituire prospettive a questa generazione sia ripartire dall’informazione, ed è per questo che impieghiamo tutti noi stessi per un giornalismo dal basso e di tutti”.
È possibile abbonarsi facilmente sul sito leggiscomodo.org\pagalo al costo “base” di 6€ al mese. Il nome di tutti i sostenitori della campagna verrà pubblicato sul sito e nel primo numero del nuovo anno.
LO SPECIALE ANSA.IT PER 'SCOMODO' - MAGAZINE
"Scomodo - sottolinenano dal collettivo - vuole essere una storia nostra che la viviamo quanto tua che la sostieni. Perché crediamo che un progetto di tutti e per tutti sia la maniera più forte per cambiare le realtà in cui cresciamo. Abbondandoti ricevi Scomodo direttamente a casa, e permetti alla nostra rivista di essere distribuita gratuitamente a Roma e in altre 15 città d’Italia. Credi nel nostro presente per poter puntare sempre più in alto!"
Riproduzione riservata © Copyright ANSA