Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Donne in tv, Udi, Immagini Amiche premia spot e programmi

Donne in tv, Udi, Immagini Amiche premia spot e programmi

Brancati,situazione migliorata. Appello Syusy Blady per elezioni

FERRARA, 23 novembre 2017, 14:29

Redazione ANSA

ANSACheck

 Ringo per gli spot tv, Moms Don't Quit per la pubblicità sul web, Candice Renoir (serie Fox Crime) per i programmi tv: sono i vincitori dell'8/a edizione del Premio Immagini Amiche promosso dall'Unione Donne in Italia (Udi), al Teatro comunale di Ferrara, che monitora l'impatto di tv e pubblicità anche online sulla parità uomo-donna e valorizza messaggi positivi al di là degli stereotipi.
    La portavoce Syusy Blady lancia un appello che chiede ai partiti 5 punti per garantire, in vista delle elezioni, "un'effettiva par condicio di genere", un servizio Rai "con contenuti non sessisti", formazione "di genere" dei parlamentari tenendo conto delle violenze e anche delle discriminazioni, l'attuazione della Convenzione di Istanbul e del Cedaw.
    "La situazione negli anni è migliorata - rileva la presidente del Premio, Daniela Brancati - in particolare per spot e fiction. Le criticità permangono nelle affissioni", dove si usa ancora "il corpo delle donne, a 'pezzi', con l'attenzione su bocca, gambe, glutei".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza