Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Auditorium Parco Musica Roma lancia canale Instagram per fan

Auditorium Parco Musica Roma lancia canale Instagram per fan

Istituzione sperimenta gestione partecipata della comunicazione

ROMA, 23 giugno 2017, 15:44

Redazione ANSA

ANSACheck

LP ospite a Luglio suona bene - RIPRODUZIONE RISERVATA

LP ospite a Luglio suona bene - RIPRODUZIONE RISERVATA
LP ospite a Luglio suona bene - RIPRODUZIONE RISERVATA

Si chiama "I Love Auditorium" il nuovo account Instagram inaugurato dall'Auditorium Parco della Musica di Roma, con il lancio della rassegna "Luglio Suona Bene". Ma la vera novità è che il nuovo profilo sarà gestito direttamente dai fan durante eventi, concerti, festival e iniziative. Marco e Leonardo, i primi due "ambasciatori social" dell'iniziativa - selezionati dopo una call lanciata su Facebook in base alla loro popolarità, alla loro esperienza su social e alla loro competenza in ambito musicale - hanno potuto assistere alle diverse fasi di preparazione del primo concerto del festival, dal backstage al soundcheck, fino al concerto vero e proprio, pubblicando 23 immagini che raccontano la serata sul nuovo canale Instagram, accompagnate da commenti e impressioni.
    L'intento di "I Love Auditorium" è sperimentare una gestione partecipata della comunicazione di un'istituzione pubblica, avvicinare le persone all'Auditorium Parco della Musica e, soprattutto, agli eventi a loro dedicati.
    Altra novità social è l'apertura dell'account Spotify della Fondazione Musica per Roma, pensato per intercettare l'interesse dei più giovani, e il nuovo utilizzo del già esistente profilo Telegram della Fondazione, ora anche canale "push" per offerte last minute.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza