Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Crowdfunding dei giovani di 'Scomodo' per finanziare stampa loro giornale

Crowdfunding dei giovani di 'Scomodo' per finanziare stampa loro giornale

E' un mensile cartaceo distribuito in 7500 copie gratuite e senza pubblicità

11 maggio 2017, 21:43

Redazione ANSA

ANSACheck

I giovani che a Roma pubblicano il mensile Scomodo - RIPRODUZIONE RISERVATA

I giovani che a Roma pubblicano il mensile Scomodo - RIPRODUZIONE RISERVATA
I giovani che a Roma pubblicano il mensile Scomodo - RIPRODUZIONE RISERVATA

I ragazzi del mensile indipendente Scomodo hanno lanciato la propria campagna di Crowdfunding: " I volti del cartaceo" con l'obbiettivo di raggiungere 25 mila euro per finanziare il numero di Aprile, Maggio e un numero estivo di 200 pagine stampato in 10mila copie. La campagna dalla durata complessiva di 40 giorni ha già visto la partecipazione, tra gli altri, di personalità note come: Erri De Luca, Vauro Senesi, Paolo Flores D'Arcais, Imma Battaglia e Paolo Fallai, che insieme a giornalai, librai e tipografi raccontano attraverso questo mini-documentario i volti e le storie dietro il cartaceo.

Scomodo è un mensile cartaceo distribuito in 7500 copie gratuite e senza pubblicità realizzato da oltre 200 ragazze e ragazzi provenienti da tutto il territorio romano. Il giornale distribuito esclusivamente in edizione cartacea propone un'informazione lenta e approfondita distaccandosi dal nozionismo del web.

"Abbiamo scelto il crowdfunding come metodo di finanziamento perché ci garantisce una completa indipendenza economica e politica, con lo scopo di rimanere cartacei per proporre un modello d'informazione diverso che nasca dal basso e che, utilizzando un mezzo straordinario come la carta, sviluppi e incentivi una coscienza critica nei nostri coetanei" afferma Edoardo Bucci, direttore editoriale e co-fondatore di Scomodo. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza