• Capitan Capitone e i parenti della sposa, 69 musicisti in 52 minuti di musica

Capitan Capitone e i parenti della sposa, 69 musicisti in 52 minuti di musica

Collettivo include Daniele Sepe, Stefano Bollani, Gnut, Roberto Colella, Dario Sansone, Don Pasta...

Si intitola 'Capitan Capitone e i parenti della sposa' l'album che, in 52 minuti di musica, mette insieme 69 musicisti tra cui Daniele Sepe, Stefano Bollani, Gnut, Roberto Colella, Dario Sansone, Andrea Tartaglia, Tommaso Primo, Marcello Coleman, Speaker Cenzou, Shaone, Pepp-Oh, Gino Fastidio, Sara Sgueglia, Alessio Sollo, Nelson, RobertinhoBastos, Galera de Rua, Don Pasta…

Capitan Capitone (al secolo Daniele Sepe) e i Fratelli della Costa è un collettivo, o meglio una ciurma, dall'assetto variabile che raccoglie molte anime di Napoli contemporanea. Insieme hanno già dato vita ad un memorabile concerto in piazza Dante a Napoli a sostegno della cassa di resistenza operaia dei cassintegrati Fiat, coinvolgendo migliaia di persone in un live che è la fotografia di quello che accade oggi musicalmente in città.

Mostrano le diverse anime musicali di una città ricca e prosperosa di note come Napoli: il rock, la canzone d'autore, il jazz, il funk, il punk, il reggae, il rap e di tutto di più.

“Capitan Capitone e i Parenti della Sposa” è stato realizzato con una campagna di crowdfunding che si è da poco conclusa. 

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA