'Amore piccolina', il brano 'fresko' di Gianmarco Fraska

Il cantautore offre una 'bionda' sulla piattaforma di crowdfunding Musicraiser

Una birra 'freska' per sostenere Fraska: sembra uno scherzo e invece è un claim che richiama la raccolta fondi per sostenere il progetto discografico del giovane e raffinato talento swing Gianmarco Fraska, battezzato artisticamente da Sergio Caputo (produttore del suo Ep di esordio nel 2010) e promosso da Fiorello con la sua Edicola.

Sulla piattaforma di crowdfunding Musicraiser quella di Fraska è solo una delle tante iniziative bizzarre che usano la vetrina virtuale per ottenere finanziamenti in cambio di un premio simbolico. 

E così una 'bionda' in bottiglia, prodotta artigianalmente e gustosa, viene proposta per promuovere il nuovo progetto discografico dell'artista, che pubblica una special edition della sua 'Amore piccolina' IL VIDEOCLIP IN ANTEPRIMA. Inoltre utilizzando il QR code indicato sull’etichetta personalizzata della bottiglia, è possibile collegarsi al sito www.gianmarcofraska.com e scoprire la sua musica.

A tre anni dall'ultimo album autoprodotto 'Come la Primavera', Fraska, appassionato di pop d’autore e jazz e cresciuto ascoltando i dichi di Sinatra, Caputo, Concato e i Simply Red, torna con il singolo ‘Amore Piccolina’, curato artisticamente da Ornella D’Urbano (stimata pianista ed arrangiatrice di Fabio Concato) e completamente suonato da una Big-Band capitanata nella sezione fiati dal sassofonista Simone la Maida. Il brano è distribuito su Itunes e principali Digital Stores.

IL VIDEOCLIP di ‘AMORE PICCOLINA’ è stato interamente girato con una telecamera RED in 5K con l’ausilio di un drone nel cuore della bellissima Riviera del Conero nelle Marche. La paternità e la meraviglia di fronte alla bellezza dell’infanzia, hanno portato Gianmarco Fraska a scegliere come protagonisti principali del suo videoclip due bambini di dieci anni: Matthias e Matilde. Con una bicicletta il cantautore percorre i luoghi più suggestivi di Sirolo e Numana, rivivendo il ricordo di un indimenticabile amore. La regia del videoclip è di Adriatik Berdaku. ‘Amore Piccolina’ è l’estate che arriva. Il cielo rosa del sole che tramonta. E’ il mare che sorprende. La forza delle idee. E’ l’allegria sulla strada del ritorno. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA