• Morto lo scrittore Jim Harrison, autore di 'Vento di passioni'

Morto lo scrittore Jim Harrison, autore di 'Vento di passioni'

Vedovo dall'anno scorso dopo oltre 50 anni di matrimonio, Harrison si è spento sabato nella sua casa di Patagonia in Arizona.

 E' morto all'età di 78 anni Jim Harrison, scrittore e poeta statunitense autore di romanzi riadattati poi al cinema come la saga 'Vento di passioni'.

Autore versatile e prolifico, Harrison è stato spesso paragonato a Ernest Hemingway per la gamma e il tipo dei suoi interessi. Era un cacciatore e pescatore che amava trascorrere il suo tempo in una capanna vicino alla sua città natale nel Michigan, un bevitore e sceneggiatore di Hollywood, amico stretto di Jack Nicholson, giornalista sportivo e gran viaggiatore. Dal suo 'Legends of the Fall' del 1979 è stato tratto il film 'Vento di passioni' del 1994 con Brad Pitt e Anthony Hopkins. E le sue sceneggiature sono finite anche in 'Revenge - Vendetta' del 1990 con Kevin Kostner e in 'Wolf - La belva è fuori' del 1994 con Nicholson e Michelle Pfeiffer. Vedovo dall'anno scorso dopo oltre 50 anni di matrimonio, Harrison si è spento sabato nella sua casa di Patagonia in Arizona.

   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA