Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Dall'Orto, per animazione promuoviamo talento

Dall'Orto, per animazione promuoviamo talento

Direttore generale Rai: 'E' una delle forme più chiare e interessanti"

ROMA, 01 marzo 2016, 20:13

Redazione ANSA

ANSACheck

 Nel piano di lavoro per rendere la Rai una media company "l'animazione è una delle forme più chiare e interessanti". Lo ha detto il direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall'Orto, nel suo intervento agli stati generali sull'animazione italiana. Sottolineando che grazie al cambiamento di metodo di riscossione del canone "si avranno più risorse per l'animazione", Dall'Orto ha puntato l'attenzione su "cosa possiamo fare meglio in questo campo. Un tema è la narrazione, trovare un equilibrio tra successo di pubblico e ruolo del servizio pubblico. Vanno combinati aspetti educativi e commerciali".

Anche per questo "ho tolto la pubblicità al canale dei più piccoli Rai Yoyo, dove non ci sarà più dal primo maggio". Un altro obiettivo, ha aggiunto, è "promuovere il talento nazionale, stiamo vivendo un momento molto bello grazie al riconoscimento che ci arriva in molti ambiti, dall'Orso d'Oro di Gianfranco Rosi a Berlino a Ennio Morricone". Secondo il dg Rai l'azienda pubblica "ha scritto nel proprio dna il rapporto con questo tipo di industria. Non c'è contraddizione fra interesse della Rai e quello dei produttori", anche se "in tema di diritti possiamo fare di più". Per Dall'Orto "oggi in Rai abbiamo tante anime diverse che agiscono in maniera legittima ma io devo metterle insieme". Secondo il dg "c'è spazio perché la Rai possa diventare un partner strategico nel futuro di questo paese".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza