Mostre: 'Sguardi nell'anima', viaggio nel sud est asiatico

A Roma la personale di Loriano Bigi

Attraversare il mondo con lo sguardo curioso del viaggiatore e la capacità del professionista di immortalare gli istanti di vita quotidiana in uno scatto. E' il fil rouge che collega "Sguardi nell'anima", mostra fotografica di Loriano Bigi, in programma a Roma dal 20 al 24 febbraio.

Dagli occhi dello sherpa impietriti nello sforzo a quelli profondissimi delle statue del Buddha, dal gioco dei bambini sulle montagne del Nepal alle fitte foreste della Birmania, l'autore propone i suoi scatti migliori, raccolti nei suoi viaggi nel sud-est dell'Asia.

"Ci sono popoli - racconta Bigi - per i quali la capacità di guardare oltre e dentro il cuore degli uomini è rimasta inalterata e non è stata offuscata dalla nostra sovrabbondanza di parole e di ragionamenti. Occhi che penetrano le nostre fragili corazze, mostrandoci la nudità del nostro sentirci re. La mostra - prosegue - è un breve viaggio nel sud est asiatico, narrato attraverso una piccola raccolta di immagini che raccontano come si può imparare a guardarsi dentro attraverso gli occhi di un altro".

La mostra è in programma a Roma, nel cuore del Rione Monti, in via Clementina, dal 20 al 24 febbraio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA