22.11.63, serie evento anche in Italia

Prodotta da J.J.Abrams, inn onda la prossima primavera in esclusiva sui canali Fox

22.11.63, l’attesissima serie evento in otto episodi, prodotta da J.J. Abrams, Bridget Carpenter e Stephen King e basata sull’omonimo libro di quest’ultimo, sarà in onda la prossima primavera in esclusiva sui canali Fox di 18 paesi europei, Italia inclusa.

Lo ha annunciato FOX Networks Group Europe dopo l’accordo raggiunto con Warner Bros. International Television Distribution, che garantisce  i diritti di messa in onda in prima visione in Bulgaria, Belgio, Croazia, Finlandia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Regno Unito.

Negli USA, la serie sarà disponibile su Hulu dal 15 febbraio

Il titolo 22.11.63 corrisponde alla data dell’omicidio del presidente John F. Kennedy. Protagonista della serie,una grande star di Hollywood, James Franco (candidato agli Oscar per 127 Hours), che interpreta Jake Epping, insegnante di inglese al liceo che viaggia indietro nel tempo per cercare di sventare l’assassinio di Kennedy. Il protagonista cercherà di sovvertire tutte le regole del tempo conosciute. E forse anche quelle della Storia. La sua missione verrà però minacciata non solo da Lee Harvey Oswald (colui che venne giudicato colpevole dell’omicidio) ma dalla storia d’amore con una donna misteriosa.
Nel cast anche Josh Duhamel (Transformers), T.R. Knight (Grey’s Anatomy), Chris Cooper (premio Oscar per Adaptation) e Cherry Jones (24).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA