A Sanremo Madalina Ghenea, Virginia Raffaele e Gabriel Garko

Ospiti Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Pooh e Renato Zero

Ecco il cast che affiancherà Carlo Conti al prossimo Festival di Sanremo: Madalina Ghenea, Virginia Raffaele e Gabriel Garko saranno sul palco dell'Ariston (9-13 febbraio)

La tradizionale conferenza stampa di presentazione del Festival si è aperta con un omaggio a David Bowie. Il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, salutando i presenti ha poi 'lanciato' il video della sua partecipazione al Festival del 1997, condotto da Mike Bongiorno. 

Ospiti Pausini, Ramazzotti, Pooh e Zero - "Confermo che i primi ospiti che possiamo annunciare al Festival di Sanremo sono Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh e Renato Zero". Lo ha ufficializzato Carlo Conti.

Gabriel Garko, questa volta sarò realmente me stesso - "La chiamata di Carlo Conti per me è stata una sorpresa, forse perché ho l'abitudine a sottovalutarmi". Gabriel Garko, uno dei tre co-conduttori chiamati da Conti per il Festival di Sanremo, commenta così la nuova avventura. "Di solito sono protetto da un personaggio, sono timido anche se non lo direste, perché mi spoglio sempre... Questa sarà la prima volta su un palcoscenico e ho deciso di essere realmente me stesso, di essere come quando sono a casa - ha spiegato l'attore -. Entrerò nelle case degli italiani in un altro modo rispetto al solito: normalmente sono il protagonista, qui sarò al servizio dello spettacolo".

Madalina Ghenea, festival fa parte della mia infanzia - "Sono emozionatissima e non so come ringraziare Carlo Conti. In realtà devo ringraziare l'Italia. Sono arrivata qui a 14 anni e mi ha dato un lavoro". Madalina Ghenea commenta così la sua partecipazione nel cast del festival di Sanremo accanto a Carlo Conti e insieme a Virginia Raffaele e Gabriel Garko. "Sanremo - ha aggiunto l'attrice romena scelta da Paolo Sorrentino per Youth - La Giovinezza - è un sogno che si è avverato. Lo guardavo insieme alla mia famiglia. Spero di portare tanta 'felicità', che è anche il mio brano preferito del Festival e il ricordo della mia infanzia".

Virginia Raffaele, Festival è come Nazionale o Banca Etruria - "Siete al corrente tutti che sono co-conduttrice? Avete capito?". Virginia Raffaele esordisce nel suo modo ironico e divertente nel nuovo ruolo affidatole da Carlo Conti per il prossimo Festival di Sanremo (9-13 febbraio), dopo la partecipazione come ospite comico lo scorso anno. "E' un'emozione grandissima e ringrazio il 'sior' Conti per avermi rivoluto qui. E' Sanremo: tutti dicono tutto di Sanremo, come per la Nazionale e Banca Etruria", ha aggiunto l'attrice che ha annunciato che a differenza di un anno fa non porterà all'Ariston l'imitazione di Ornella Vanoni: "Meglio che non vengo - ha detto scherzando con la voce della cantante -, l'anno scorso mi avete rotto i 'maroni'. E poi c'è già Morgan, sarebbe un incontro bizzarro". Virginia Raffaele ha poi raccontato che quando Conti le ha comunicato durante un pranzo a Firenze che la voleva accanto a lui è andata in confusione e "sul treno de ritorno invece di scendere a Roma sono andata dritta fino a Napoli". "Spero di fare un buon lavoro - ha concluso - E' divertente lavorare con Carlo. Lo sento complice nello sperimentare, nel divertirsi".

IL VIDEO - Il photocall con Madalina Ghenea, Virginia Raffaele e Gabriel Garko.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA