Rino Gaetano, HappyBirthDAY per i 65 anni

Raduno per ricordarlo a Roma con cover band del nipote, Claudio Santamaria e Marco Baldini

Dopo il successo dello scorso 2 giugno, con 20 mila persone sotto il palco di Piazza Sempione a Roma per la V edizione del Rino Gaetano Day, presentata da Marco Baldini, l’Associazione culturale Rino Gaetano e la famiglia Gaetano annunciano il RINO GAETANO HappyBirthDAY, Raduno nazionale in occasione del compleanno del cantautore, che – il 29 ottobre – avrebbe compiuto 65 anni. La festa-concerto si terrà sempre nella capitale al PLANET LIVE CLUB (ex Alpheus).

VIDEO

 

Rino Gaetano Day - 2015 - Associazione culturale italiana "Rino Gaetano" from Rino Gaetano Official on Vimeo.

Ad aprire il consueto concerto della Rino Gaetano Band, capitanata dal nipote Alessandro, sarà la seconda mostra ufficiale di alcuni oggetti appartenuti al cantautore: effetti personali e strumenti con i quali impreziosì alcune sue apparizioni televisive, tra cui la fortunata partecipazione al Festival di Sanremo nel 1978.

VIDEO

 

Sul palco ci saranno anche alcuni amici di Rino e della Rino Gaetano Band: Claudio Santamaria (già protagonista della fiction Rino Gaetano - Ma il cielo è sempre più blu), Marco Baldini, Enrico Gregori, David Gramiccioli, Angelo Sorino, Enrico Capuano, Gianni Mauro, Diana Tejera, Vanessa Cremaschi, Giovanna Famulari e Chiara Vidonis. 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA