Fiorello lancia il primo varietà a social unificati

In onda in diretta live contemporaneamente su twitter e su facebook

Uno show in live streaming a social unificati, in diretta su Twitter via Periscope e su Facebook via Streamago: il primo a sperimentalo non poteva che essere Fiorello, pronto a scommettere già dal 2011 sull'interazione tra web, tv, radio e social con lo show di Rai1 record di ascolti #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend.

Stamattina Fiorello, dopo la pausa estiva, è tornato al bar romano da cui trasmette l'Edicola insieme alla sua allegra compagnia di amici, prima di riprendere il tour teatrale "L'ora del Rosario" il 7 ottobre da Pesaro.

'Armato' di due telefonini, Fiorello ha trasmesso a sorpresa, contemporaneamente sulle due piattaforme, utilizzando le App dei due social e improvvisando 43 minuti di varietà tra commenti alle notizie, canzoni e una dedica speciale, all'insegna del grido "Allegria", in ricordo del grande Mike Bongiorno, che se ne è andato esattamente sei anni fa.

Imperdibile il duetto Fiorello-Silvia Aprile, già cult sul web, sulle note di "Magnifico", in cui lo showman fa la parodia di un Fedez che tenta inutilmente di rubare la scena a Francesca Michielin rappando "Tocca a me, tocca a me".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA