Uscì da coma ascoltando Venditti, ora canta

Gianluca Sciortino con la ballerina di 'Amici' Francesca Del Toro su set video 'Limpida'

La sua storia ha commosso l'Italia ed è stata raccontata con successo in una fiction in due puntate di Rai1. Noto per essersi risvegliato dopo due mesi di coma, nel '92, ascoltando una canzone di Antonello Venditti, Gianluca Sciortino oggi è un cantautore impegnato nella diffusione di un messaggio: non bisogna dare per scontate la vita e la buona salute ma bisogna apprezzarle e sorridere. 
Parole che, dette da lui, assumono un grande valore, legato alla lotta per la vita e al lungo calvario della riabilitazione.

Il nuovo singolo di Gianluca si intitola 'Limpida' (come l'album che seguirà) e lo vede protagonista di un videoclip girato in riva al mare insieme a Francesca Del Toro, ballerina lanciata da 'Amici'.

Limpida è la vita che il ragazzo sogna, "libera dal consumismo e dal conformismo" nella speranza "di un futuro più roseo, brillante e libero".

 

Il futuro è simboleggiato nel video dalla sottile linea di confine tra cielo e mare. Un orizzonte che, spiega, Gianluca Sciortino "rappresenta l'avvenire, il punto in cui la finitezza della nostra percezione sensoriale non può arrivare e dove il visibile e la consapevolezza della realtà lasciano lo spazio all'invisibile, all'inconsapevolezza del domani, all'immaginario, quindi alla fantasia, all'illimitato, all'infinito". Una dimensione che lui evidentemente ha incontrato attraverso l'esperienza del coma. Da quell'orizzonte appare nel video una ballerina leggiadra, come un angelo che risponde danzando alla sete di vita del ragazzo. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA