Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Ascolti tv: Vince Giorgio Rocca, Notti sul ghiaccio chiude al 14%

Ascolti tv: Vince Giorgio Rocca, Notti sul ghiaccio chiude al 14%

Con 6 milioni e il 27,64% 'C'è posta per te' si conferma leader del sabato sera

Con 5 milioni 921 mila spettatori pari al 27,64% di share, chiude in bellezza su Canale 5 la 18/ma stagione di 'C'è posta per te'.

La finale di Notti sul ghiaccio è stata seguita su Rai1 da 2.783.000 spettatori con il 13,97% di share. 

Sui pattini ha trionfato Giorgio Rocca. Secondo classificato Emanuele Filiberto, che in un'intervista ha annunciato di volere chiudere con la tv per lavorare come imprenditore.

Su Italia 1 andava in onda un film, il Gatto con gli stivali, che è stato seguito da 2 milioni 101 mila spettatori pari all'8.27%. Su Rai2 andavano invece in onda due telefilm polizieschi. Il primo, della serie Castle, ha avuto un seguito di 1 milione 874 mila spettatori pari al 7.21%, il secondo, della serie Elementary, è stato visto da 1 milione 791 mila spettatori con uno share del 7%. Un film anche su Rete 4, Mercenary for justice, scelto da 1 milione 65 mila spettatori (4.37%, mentre su Rai3, dopo Che Fuori Tempo che fa, seguito da 2 milioni 54 mila spettatori pari all'8.07% il programma Scala Mercalli ha raccolto 983 mila spettatori (4.36%). Nell'access prime time è un testa a testa vinto però da Striscia La Notizia con 4 milioni 895 mila spettatori ed uno share del 19.32% contro i 4 milioni 859 mila di Affari Tuoi su Rai1 con il 19.12%. Il prime time di rete è nettamente di Canale 5 con il 21.37% di share contro il 16.04% di Rai1. L'ammiraglia Mediaset prevale anche nella seconda serata (con 28.26% contro il 13.8% di Rai1) e nell'intera giornata con il 19.38% contro il 15.14% di Rai1. Anche a livello generale sono le reti Mediaset a prevalere nella prima serata con il 40.02% contro il 34.78% delle reti Rai. Mediaset prevale anche in seconda serata (44.49 % Mediaset- 26.79% Rai) e nell'intera giornata (35.99% Mediaset - 33.16% Rai) Per l'informazione è il Tg1 delle 20 il più seguito dai telespettatori con 5 milioni 589 mila pari ad uno share del 24.41%; segue il Tg5 con 4 milioni 708 mila pari al 20.36%; e quindi il Tg La7, con 892 mila spettatori pari ad uno share del 3.89%. Nel daytime la Rai segnala su Rai1 alle 9.10 "La visita del Papa a Pompei e Napoli" con 1 milione 481 mila spettatori e uno share del 21.60% e alle 10.30 "La Santa Messa celebrata dal Papa" con 1 milione 790 mila e il 20.32%. Su Rai2 alle 13.30, la rubrica "Dribbling" è stata seguita da 1 milione 301 mila (6.61%).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie