Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Da Paola e Chiara a The Voice, la Iezzi tra i concorrenti

Da Paola e Chiara a The Voice, la Iezzi tra i concorrenti

Il talent parte con 3.036.000 spettatori e il 12.69%

Chi non ti aspetti ecco che ricompare. Tra i concorrenti della nuova edizione di The Voice su Rai 2 spunta Chiara Iezzi, del duo Paola e Chiara, con una nuova chioma scura. La prima puntata del talent ha avuto un buon  esordio con  3.036.000 spettatori con il 12.69%.

Bene anche sui Social con 73.928 tweet inviati da 14.082 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 12.000 post/commenti pubblicati da 1.688 utenti unici e 49.478 like. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “The Voice of Italy” su Facebook.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #tvoi (83,7%), #thevoice (6,6%), #axforismi (4,5%), #teamfach (3,8%), e #teamnoemi (1,4%). I coach. Il più twittato è stato J-Ax con 14.005 tweet, poi le new entry Roby e Francesco Facchinetti (9.509), Noemi (7.610) e Piero Pelù (4.250). Il tweet più retwittato in assoluto della serata è anche quest’anno di @jaxofficial: “Sono contento di essermi girato da solo perché anche Gesù all'inizio aveva pochi follower #Axforismi #tvoi” (627 retweet).

Mentre il picco dei tweet e di commenti su Facebook durante la serata è stato raggiunto alle 21.21 con l’esibizione di Alessandra, che ha incantato il pubblico. Per il conduttore Federico Russo sono arrivati 473 tweet e 10 post, commenti e like su Facebook mentre per Valentina Correani 226 tweet e 154 post/commenti/like.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie