Morano paese dei centenari, sono cinque

Con nonna Carmela cinque generazioni. Sindaco: è un privilegio

(ANSA) - MORANO CALABRO (COSENZA), 11 SET - Aumenta ulteriormente il numero dei centenari a Morano Calabro. Con il genetliaco di Carmela Scutillo, nata nel comune alle falde del Pollino il 10 settembre del 2019, sono infatti cinque i cittadini che hanno varcato la soglia delle cento primavere. Un primato, rapportato alla popolazione residente che supera di poco i 4 mila abitanti, che ha fatto parlare del comune calabrese come del paese dei centenari.
    Una vita trascorsa ad accudire i figli e il marito Trento, deceduto nel 2017 all'età di 99 anni, ma anche lavorando nei campi, nonna Carmela è stata festeggiata dai tre figli Domenico, Rosa e Angelina, dai tredici nipoti e dai pronipoti (cinque le generazioni rappresentate) alla presenza, oltre che di altri parenti e amici, anche delle autorità locali e del parroco don Francesco Di Chiara.
    "Consideriamo un privilegio - hanno dichiarato il sindaco della cittadina Nicolò De Bartolo e l'assessore Francesco Soave - conferire il quinto diploma centenario del 2019".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA