• 4 novembre: dopo le polemiche sulla locandina, ecco gli spot della Difesa - VIDEO

4 novembre: dopo le polemiche sulla locandina, ecco gli spot della Difesa - VIDEO

Nei giorni scorsi le polemiche sulla locandina da Festa della mamma

Dopo le polemiche dei giorni scorsi sulla locandina del ministero della Difesa in vista del 4 novembre, attaccata anche dall'ex generale Marco Bertolini ("immagini da Festa della Mamma, che disonora i caduti), arrivano gli spot celebrativi del ministero della Difesa che esaltano il ruolo dei soldati.   

"Stiamo aspettando la risposta di Palazzo Chigi sullo spot promozionale per il 4 novembre. Leggiamo dai giornali che sarebbe stato bocciato, ma noi non abbiamo ancora ricevuto una risposta ufficiale", hanno rilevato ieri fonti della Difesa, sottolineando che "il ministro Trenta ci tiene particolarmente a questo video, che rende onore alle Forze Armate in una data importantissima". 

E sul web circolano varie versioni degli spot predisposti dalla Difesa, alcuni più lunghi e altri più brevi. Uno è quello pubblicato dalla presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, in un tweet. Dura un minuto e 8 secondi, che "il M5S - così afferma la Meloni - ha deciso di bloccare. Loro lo censurano? Fratelli d'Italia lo pubblica". 

"Lo spot ufficiale inviato alla Presidenza del Consiglio  - precisano fonti della Difesa - dura 30 secondi e non un minuto. L'identità del filmato è la stessa ma era stato rivisitato tagliando alcune scene".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA