Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

San Valentino, ricerche regali online iniziano da gennaio

San Valentino, ricerche regali online iniziano da gennaio

Ricorrono al web più gli uomini, crescono richieste San Faustino

ROMA, 13 febbraio 2018, 09:15

Redazione ANSA

ANSACheck

Gli italiani cominciano a cercare idee per i regali di San Valentino fin dall'inizio dell'anno e continuano anche nei giorni dopo il 14 febbraio, per San Faustino, la festa dei single. A ricorrere al web per le idee regalo sono soprattutto gli uomini, si scelgono fiori, candele, peluche e lingerie. Sono le tendenze online per la festa degli innamorati, monitorate da Google. "Le ricerche per il termine San Valentino sono cresciute in Italia del 25% rispetto al 2016 e cominciano prima ancora dell'Epifania. Sono quasi la metà (49%) le ricerche che avvengono con più di una settimana di anticipo rispetto alla ricorrenza, mentre una ricerca ogni 10 avviene il giorno prima e una su 20 il giorno stesso", spiega il motore di ricerca. Secondo Google, inoltre, si cercano soprattutto regali femminili, questo vuol dure che sono prevalentemente gli uomini a ricorrere al web per le idee regalo. Le ricerche "regalo di San Valentino per moglie, fidanzata, ragazza" sono più che triplicate (+240%) dal 2016 al 2017, spiega il motore di ricerca. Quanto alla scelta del regalo, le ricerche per la categoria "biancheria da notte" sono più che raddoppiate in un anno (+104%), con una preferenza per l'utilizzo dei dispositivi mobili (59%). In forte crescita anche lingerie (+30%), peluche (47%), candele (+57%) e fiori (+40%). I dispositivi mobili sono poi il punto di riferimento per la ricerca di negozi e ristoranti, mentre chi gioca d'anticipo ricorre all'e-commerce. Infine, le ricerche di regali continuano anche dopo il 14 febbraio, per San Faustino, il santo protettore dei single festeggiato il 15 febbraio. Di anno in anno aumenta la sua popolarità: le ricerche per questa festa sono raddoppiate in Italia in soli due anni, mentre le ricerche per "all by myself" ("per conto mio", "da solo") hanno un picco del +60% proprio nel giorno di San Valentino. (ANSA)

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza